Denico Di Stefano è nato nel 1982 a Patti, in provincia di Messina. Nel 2011, ha conseguito il diploma in Decorazione presso l'Accademia di belle Arti di Palermo, specializzandosi poi nel 2015 in Grafica d'Arte presso lo stesso Istituto. Attualmente vive e lavora a Palermo.

Tutta l'opera di Denico mostra un profondo interesse verso il territorio in cui è nato, quello dei Nebrodi. I soggetti delle sue opere, siano essi paesaggi o esseri umani, hanno un'anima contemplativa e sono immersi in scene e atmosfere quasi bucoliche, al limite dell'assurdo.

La sua è una narrazione in cui sono coinvolte relazioni amorose e non, in quella che talvolta si manifesta come una critica, per quanto ironica, delle convenzioni che ne regolano le dinamiche. La conseguenza di questo stato di cose è una fuga verso la natura, "l'incontaminato", un desiderio di evasione in un modno fantastico, dove però incombe la minaccia del reale.

Ecco una lista delle opere di Denico Di Stefano che trovate su Putia.eu:

ENG

Denico Di Stefano was born in 1982 in Patti (Messina's province). He graduated at the Academy of Fine Arts of Palermo in 2011 and then specialized in Art Graphic at the same institution.
He currently lives and works in Palermo.

The common theme in all of Denico's work is a deep interest towards the territory of his birth, the Nebrodi Park. The subjects he choose to portray, whether they're landscapes or human beings, all show a contemplative soul and are immersed in scenes and atmospheres that look almost bucolic and yet unreal.

The stories he's telling through his work involve all kind of relationships and sometime display a hard - yet ironic - criticism towards society and its conventions. The direct consequence of this attitude is a state of escape towards nature, seen as  uncontaminated, a desire to evade in a fantasy world, where however the threat of the real world is always present.

Above you can check the list of Denico Di Stefano's artworks here on Putia.eu.

Panaro

Questo sito utilizza cookies per garantire la miglior esperienza di navigazione.
Ok, avanti!
How can we help you?