Ecco alcune domande ricorrenti sul nostro servizio e soprattutto la nostra risposta. In ogni caso, sentitevi liberi di scriverci per qualsiasi ulteriore necessità.

Come si effettua un ordine?

Quando trovi un prodotto che ti piace e desideri comprare, aggiungilo al tuo carrello (che da noi si chiama Panaro. Puoi continuare a guardare altri oggetti e, se decidi di acquistarli, puoi aggiungere anche questi. Quando hai terminato, per procedere al pagamento, clicca sul pulsante “Vai alla cassa” e si aprirà una pagina dove inserire i dati per la fatturazione e la spedizione. Se sei in possesso di un coupon, è possibile utilizzarlo durante questa fase. Dopo aver indicato tutti i dati richiesti, arriverai al momento del pagamento vero e proprio e potrai utilizzare la modalità da te prescelta. Cliccando infine sul pulsante “Acquista” sarà possibile vedere un riepilogo degli oggetti che stai comprando. Ti verrà richiesta quindi la tua conferma di accettazione delle “Condizioni generali di vendita” e, in caso affermativo, potrai finalmente inviare il tuo ordine. Solo da questo momento il tuo ordine sarà per te vincolante e comporterà l’obbligo di pagare la merce acquistata. A conferma del tuo acquisto, riceverai una e-mail contenente tutte le informazioni sull’ordine effettuato.

Posso avere fattura?

Sicuramente. Se sei un’azienda o un professionista, la fattura verrà emessa automaticamente e inviata via e-mail. Se sei un privato, ma desideri comunque avere un documento a fini fiscali, dopo aver effettuato il tuo ordine, fai richiesta scrivendo a ordini@putia.eu, indicando il tuo numero d’ordine e i tuoi dati di fatturazione.

Come posso pagare?

Puoi pagare con bonifico anticipato, carta di credito, carta prepagata, tramite Paypal o Satispay. Accettiamo tutte le carte di credito più diffuse. La sicurezza è una nostra priorità e pertanto le tue informazioni saranno criptate in modo che il tuo pagamento sia sicuro e garantito. Il pagamento sarà contestuale all’acquisto.

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

Per verificare lo stato del tuo ordine, puoi accedere all’area “My account” e in “Miei ordini’, troverai tutti i tuoi ordini di acquisto. Per ognuno di essi, sarà possibile vedere lo stato relativo. Ti notificheremo l’avvenuta spedizione, all’indirizzo da te indicato, attraverso una comunicazione direttamente alla tua e-mail.

I prodotti acquistati su PUTIA sono coperti da garanzia?

PUTIA sicilian creativity e i gli artigiani/artisti partner presteranno, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, le garanzie legali alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, ove presenti, nonché previa esibizione da parte tua della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno totalmente a nostro carico.

Le opere vendute su PUTIA sono autentiche?

Certamente. Ogni opera d’arte viene accompagnata da un certificato di autenticità firmato dall’autore dell’opera e sottoscritto da responsabili dell’art gallery. Nel caso di stampe o altre riproduzioni, firmate dall’autore o meno, verrà sempre esplicitata in fase di vendita la tipologia e la tiratura.

PRODUCT DELIVERY

Abbiamo accordi con i migliori spedizionieri sul mercato e valutiamo il loro coinvolgimento a seconda del prodotto ordinato. Talvolta ci teniamo infatti a ricontattarti per valutare insieme alcuni aspetti (assicurazione, imballo, tempi di consegna ecc) per trovare la maniera più sicura e al miglior prezzo.

Chi si occupa della spedizione del mio pacco?

PUTIA utilizza diversi corrieri, tutti di alta qualità e affidabilità, che si occuperanno di consegnare i tuoi acquisti all’indirizzo da te specificato.

Quali sono i costi di spedizione?

Abbiamo fatto in modo di ridurre al minimo i costi di spedizione che dipenderanno dall’ingombro, dal peso e dal luogo di consegna della merce. In alcuni casi potremmo contattarti per consigliarti un sovrapprezzo per assicurare in toto il bene (opere d’arte fragili e di valore, sculture ecc). In ogni caso, per ordini d’importo uguale o superiore a 300 Euro, ci faremo noi carico delle spese di spedizione. .

In quanto tempo consegnerete il mio ordine?

I tempi di consegna variano a seconda del prodotto e qualche volta possono essere un po’ lunghi per consentire di riapprovvigionarci dall’artigiano, o addirittura di produrre nuovamente l’oggetto che hai ordinato. In tal caso verrai avvisato di tale slittamento nelle consegne e, se vorrai, potrai annullare l’ordine e ricevere rimborso. Nella scheda descrittiva di ciascun prodotto che trovi nel nostro shop, è indicata la disponibilità (immediata, soggetta a terze parti, in riordino). Ci impegniamo in ogni modo a rispettare i tempi indicati e, nel caso in cui, per motivi imprevisti questi dovessero prolungarsi, sarai prontamente avvisato e ricompensato con un coupon da spendere su PUTIA.

SHIPPING, RETURNS AND EXCHANGES

Che cosa fare alla consegna della merce?

Al ricevimento dei prodotti acquistati, ti consigliamo vivamente di controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella bolla di consegna, che gli imballi siano integri, che non siano presenti segni di effrazione e che il pacco non si presenti schiacciato, bagnato o con alterazioni che possano aver compromesso l’integrità del contenuto. In caso di presenza di anomalie, contestale immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, indicando “accettazione con riserva” al momento della firma della bolla di consegna. In tale evenienza, invia subito a ordini@putia.eu la comunicazione dell’accaduto e della tua riserva.

Se, ricevuto il prodotto, non sono convinto del mio acquisto posso restituirlo?

Certamente. Hai 14 giorni per ripensarci ed esercitare il diritto di recesso. Nelle “Condizioni generali di vendita” troverai tutti i dettagli.

Come posso contattarvi per assistenza sui prodotti o per qualunque altro problema?

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo, potrai contattarci, scrivendo all’indirizzo ordini@putia.eu.

Panaro

Questo sito utilizza cookies per garantire la miglior esperienza di navigazione.
Ok, avanti!
How can we help you?