Per Diritto di recesso s'intende il diritto del Cliente di sciogliere il contratto intercorso con il brand PUTIA ©, e ciò senza dover fornire alcuna motivazione ed entro un periodo di 14 giorni. Questo termine decorre da quando il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il recesso è un diritto disciplinato dagli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci via posta, all’indirizzo:

‚ÄúPutia Sicilian Creativity‚Ä̬†di¬†Siciliae srls
cortile Poggio San Pietro 3bis
90013 Castelbuono (PA)

o via email all’indirizzo: info@putia.eu

Nel caso il Cliente voglia avvalersi del suo Diritto di Recesso e restituire a PUTIA il bene acquistato entro il termine previsto di 14 giorni, al Cliente sarà rimborsato per intero il costo del bene che i costi di spedizione.

I costi di restituzione - relativi quindi alla spedizione necessaria per riacquisire nei tempi necessari il possesso del bene, integro - saranno tuttavia a carico del Cliente, così come un imballaggio appropriato che garantisca la rivendibilità del bene. PUTIA si riserva il diritto di trattenere il rimborso al Cliente fino al ricevimento del bene restituito, onde verificarne le condizioni di integrità e rivendibilità.

 

Il Reso avviene nel caso "PUTIA" attribuisca al Cliente la facoltà di restituire il bene al verificarsi di situazioni diverse e ulteriori rispetto a quelle prese in considerazione dalle norme del codice del consumo sul diritto di recesso.

Ecco alcuni esempi di situazioni diverse e ulteriori rispetto a quelle contemplate dal codice di consumo:

  • Il prodotto rientra tra quelli per i quali √® escluso a priori il diritto di recesso (ad esempio, prodotti confezionati su misura).
  • Il Cliente¬†decide di restituire il prodotto oltre il termine di 14 giorni.
  • Il prodotto restituito √® stato rovinato o chiaramente utilizzato, e pertanto non risulta¬†pi√Ļ vendibile¬†da "PUTIA".

Nel caso in cui il bene acquistato dal Cliente risulti rotto o gravemente danneggiato, PUTIA garantisce il rimborso del costo totale (bene + spese di spedizione) previa notifica da parte del Cliente entro il termine previsto di 3 giorni, con adeguata documentazione fotografica a corredo, comprensiva di immagini che attestino lo stato della confezione e i dettagli dei difetti.

Nel caso il bene sia solo lievemente danneggiato, ma il Cliente desideri comunque restituirlo, PUTIA garantisce il rimborso del bene e delle spese di spedizione. In entrambi i casi, comunque, PUTIA non garantisce i costi di restituzione, comunque a carico del Cliente. Il Cliente deve inoltre assicurarsi che il bene sia adeguatamente imballato per il trasporto.