PUTIA

SICILIAN CREATIVITY

Putìa: [pu-tì-a] s.f. (pl. putìe). dal lat. Apotheca. Storicamente Putìa era un piccolo negozio per la vendita di merci, anche alimentari, o una bottega adibita a laboratorio artigianale. Oggi PUTIA ∙ sicilian creativity è un progetto che si prefigge di tessere e alimentare una rete selezionata di artigiani e artisti “Made in Sicily”, valorizzandone le qualità e specificità e amplificandone le potenzialità commerciali.

01

ARTIGIANATO

Una selezione rigorosa, che parte da una riflessione intorno al concetto di tipicità (che non è stereotipo, cliché) e prosegue con i materiali davvero tipici della Sicilia: ceramica, pietra lavica, corallo, legni autoctoni, ecc. possibilmente preferendo quelle sfaccettature della tradizione artigianale che hanno dimostrato di saper parlare un linguaggio contemporaneo o, ancora meglio, senza tempo.

02

ART GALLERY

Il format comprende la sezione parallela di PUTIA art gallery che sceglie e propone i migliori artisti nel panorama siciliano, focalizzando l’attenzione su un circuito di giovani talenti e preferendo un approccio naturale ed istintivo, indipendentemente da qualsiasi “sistema”.

OUR TEAM

100% SICILIAN
MICHELE SPALLINO

MICHELE SPALLINO

OWNER, MARKETING DIRECTOR
STEFANIA CORDONE

STEFANIA CORDONE

ART DIRECTOR
VALENTINA BONOMO

VALENTINA BONOMO

INTERNATIONAL WORDS

Panaro

Questo sito utilizza cookies per garantire la miglior esperienza di navigazione.
Ok, avanti!
How can we help you?