Stefania Arcieri, in arte Les Oies, è una disegnatrice, illustratrice e serigrafa, originaria dell'Isola delle Femmine che vive e lavora tra la Sicilia e il Sud della Francia. Si è formata all'Accademia di Belle Arti di Palermo e in seguito all'École Superieure d'Arts di Cambrai.
Attualmente collabora con diversi progetti di microeditoria e autoproduzione: Le Cagibi (Francia), Studio Brushwood (Palermo), Le 38 Quai de Notre-Dame (Tournai, Belgio), Edizioni Precarie (Palermo), Banzaii (Montpellier, Francia), Les Editions Terriennes (Toulouse, Francia).
Ha disegnato per Zanichelli, Barrémag (Saint Etienne, Francia), Soft Revolution, Il Sud Magazine (Palermo), Pot-pourri magazine (Palermo).
La carta è sempre stato il materiale di creazione privilegiato di Stefania, con cui realizza tutto quello che le suggerisce la fantasia, ispirandosi all'idea del Do-it-Yourself, l'auto-produzione. Stefania ha sempre cercato di mantenere vivo il lato fanciullesco e onirico nelle sue creazioni, sia nell'aspetto del disegno che nella produzione editoriale. Il risultato sono oggetti d'arte in cui è la carta stessa, tanto quanto le illustrazioni, a raccontare una storia.
Ama lavorare con diversi tipi di carta ed è una convinta sostenitrice dell'auto-produzione di libri: le piace il contatto con il pubblico e per questo organizza spesso workshop sull'auto-produzione.
Ecco una lista delle opere di Stefania Arcieri che potete trovare su Putia.eu: