Con la Primavera, la Sicilia si riempie di luce, colori e profumi, una rinnovata energia che percepiamo ovunque nella natura, e che trova qui da noi in PUTIA nuovo impulso e sfogo, ispirando a sua volta creatività e bellezza.
Insieme alla natura, anche i sensi sono dolcemente invitati a risvegliarsi, ed è per questo che vogliamo proporvi cinque articoli, la nostra selezione che parla di primavera, di fantasia e creatività, stimoli e suggestioni per i sensi che trovano la loro casa perfetta in una terra come la Sicilia, già culla di così tanti spunti creativi.
Un tuffo nei profumi primaverili: i pescetti alla lavanda di Elena Scarlata
Stampati a mano in cotone biologico con fantasie allegre e colorate, questi simpatici pesciolini di stoffa sono tutti diversi tra loro ma hanno in comune lo stesso gusto vintage. La vista non è tuttavia l’unico senso ad essere stuzzicato da queste piccole creazioni di Elena Scarlata: dentro questi pesciolini si trovano infatti fiori di lavanda essiccati, che sprigionano nell’aria il loro avvolgente profumo. L’idea regalo perfetta - che sia per voi stessi o per qualcun altro - un pensiero che profuma letteralmente di Sicilia e di primavera.
Bonus: se la lavanda è il vostro profumo, vi consigliamo di dare un’occhiata anche al tris di saponi alla lavanda del Saponificio Varesino: tre piccole e pratiche saponette realizzate secondo antiche tecniche artigianali, ricche del delicato profumo della lavanda.
L’innata eleganza della natura: le spille di Studio Kepha
Le spille di questa serie sono state realizzate in ottone in edizione limitata: un modo per rendere omaggio alla natura e alle sue forme, sempre nuove e diverse, simbolo di un’energia vitale che non cessa mai di muoversi, una ricchezza che genera vita. Ognuna di esse è un pezzo unico e originale, realizzato da Studio Kepha ispirandosi di volta in volta a piante diverse. Un accessorio elegante, dalle linee raffinate e delicate, abilmente lavorate.
Un tocco di colore per uno stile d’altri tempi: i Papillon Scocca
Un “fiocco” per ogni occasione, un colore per ogni stato d’animo, materiali e decorazioni diverse che si combinano con eleganza per rendere omaggio a uno stile d’altri tempi. I Papillon Scocca sono pezzi unici realizzati artigianalmente con ritagli di stoffe diverse: una selezione allegra e colorata da cui scegliere per dare il benvenuto alla bella stagione con un accessorio personalizzato dal gusto vintage.
La natura siciliana e i suoi colori: i mini-cactus di Stile Libero
Una collezione di adorabili mini-cactus realizzati all’uncinetto dall’artigiana castelbuonese Maria Maggio, con quel tocco di colore in più che fa la differenza. Queste piantine all’uncinetto sono il suo omaggio alla Sicilia, a una terra che sprigiona e ispira bellezza, ricca di colori e stimoli visivi. Una natura dagli infiniti spunti creativi che, grazie all’abilità di un’artigiana che sa coglierne le sfumature, viene rappresentata con vivacità e allegria.
Bonus. Dalla bellezza nasce bellezza: taccuini per stimolare creatività e immaginazione
Primavera significa anche giornate assolate, un invito irresistibile a trascorrere quanto più tempo possibile fuori, immersi in quella natura tanto rigogliosa di cui ci piace esaltare la bellezza. Nutrendosi di essa, la mente trova stimoli, trova spunti creativi. È per questo che, oltre a proporvi la nostra creatività made in Sicily, vi invitiamo anche ad alimentare la vostra, ad accogliere e usare l’energia che nasce dal suo risveglio.
Come ultima chicca vi proponiamo la nostra selezione di taccuini, unici e ispirati dal talento e dalla fantasia dei loro creatori, fatti apposta per ispirare a sua volta. Su PUTIA trovate la collezione di Edizioni Precarie, taccuini che custodiscono la preziosa storia dei mercati di strada di Palermo, e la collezione delle Agende d’artista Glifo Edizioni, pronte ad accogliere la vostra creatività. Pensieri, disegni, schizzi, appunti, non c’è davvero limite a ciò che la fantasia è in grado di generare quando è circondata dagli stimoli giusti.
Vi lasciamo quindi con un invito a inaugurare la vostra stagione creativa!
Foto copertina source: salutebuongiorno.it