Linda Randazzo è nata a Palermo nel 1979. Artista incredibilmente versatile, la sua creatività passa facilmente da un ambito all'altro, dalla scenografia teatrale alla realizzazione di costumi di scena o per il cinema, dall'illustrazione alla pittura.
Laureata in design per il teatro ha poi continuato la sua formazione in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo, per poi tornare alle scenografie teatrali al POLI.design di Milano. Attualmente vive e lavora a Palermo, affiancando l'attività pittorica a quella teatrale.
Artista poliedrica dagli interessi molteplici, Linda è appassionata d'arte così come di cinema, di musica, di filosofia e di fashion design. Il suo lavoro, al pari della sua personalità, è un caleidoscopio di emozioni, che lei stessa descrive come "in parte disperato, in parte fenomenologico, in parte romantico, coraggioso e retrò". La sua vita è costellata di momenti e soprattutto incontri che ne hanno segnato l'evoluzione artistica e che sono delle costanti nella sua produzione in qualsiasi ambito.
Quale che sia il mezzo d'espressione prescelto, l'arte di Linda è un concentrato di energia e vitalità che racconta la sua terra natale, la Sicilia, di cui Linda è follemente innamorata. Con la sua arte ne rappresenta la vita e le contraddizioni che trovano una sorta di conciliazione, anche se solo nelle sue opere.
Di seguito una lista delle opere di Linda Randazzo che trovate su Putia.eu:
Sito Ufficiale: lindarandazzo.net